20170924_SinteramaPressReleaseGCFA2017_SCALA_SMALL.png NEWLIFE™ VINCE AL GREEN CARPET FASHION AWARDS 2017

Sono felice di informarVi che il Gruppo SINTERAMA, grazie a NEWLIFE™, ha vinto il premio come miglior prodotto tecnico e innovativo “Technology and Innovation award” durante l’evento GREEN CARPET FASHION AWARDS.

In una serata speciale, tenutasi al Teatro alla Scala di Milano durante la settimana della moda donna, ha preso vita il primo Green Carpet Fashion Awards 2017.

La serata è stata voluta e organizzata da Camera Nazionale della Moda assieme a Livia Firth, fondatrice di Eco-Age, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e il patrocinio del Comune di Milano.

Il grande evento ha riunito in una sola serata i più importanti stilisti e personaggi di rilievo nel mondo della moda italiana assieme alle aziende tessili più innovative e attente ai valori dell’eco-sostenibilità.

Di fronte ad una platea gremita di volti noti del fashion internazionale e della moda ecosostenibile, erano presenti: Giorgio Armani, Miuccia Prada, Pierpaolo Piccoli di Valentino, Alessandro Michele di Gucci, Lavinia Biagiotti, Alberta Ferretti.

NEWLIFE™ ha vinto il premio come miglior prodotto riferito all’award “TECHNOLOGY AND INNOVATION”: sul palco a ritirarlo è stato Guglielmo Fiocchi (CEO Sinterama Group), che ha espresso l’orgoglio dell’azienda confermando la volontà di Sinterama, leader di mercato, di focalizzarsi sull’innovazione, in linea con la strategia e la filosofia ecosostenibile. NEWLIFE™ interpreta perfettamente tutto ciò.

Durante la serata, assieme a NEWLIFE™ sono stati premiati importantissimi volti e aziende della moda ecosostenibile e fashion italiani, come: Brunello Cucinelli, Maison Valentino, Tom Ford, Marco Bizarri , presidente e ceo di Gucci e Paolo Zegna.

L’evento ha segnato l’inizio di una nuova e importante azione del Fashion System, rivolto ai valori della sostenibilità ambientale e sociale, creando un punto di incontro in tutta la filiera produttiva tessile.

NEWLIFE™ è il risultato di un ambizioso progetto sviluppato da Sinterama. Questa piattaforma tecnologicamente innovativa e certificata offre una vasta gamma di fili poliestere di alta qualità totalmente riciclati, che possono avere molteplici impieghi. Fili che sono realizzati da bottiglie di plastica post-consumo raccolte in Italia. Le tre caratteristiche principali che differenziano NEWLIFE™ sono: 100% Made in Italy, tracciabilità e produzione effettuata utilizzando un processo meccanico.

Lo Staff di Sinterama è a disposizione per qualsiasi chiarimento e approfondimento rivolto a NEWLIFE™ e al progetto qui sopra descritto.

Matteo Soppera
Product Marketing Sinterama Group

20170924_SinteramaP
ressReleaseGCFA2017_PhotosBIG

Comunicato Stampa

Per ulteriori informazioni visitate :
http://www.cameramoda.it/it/green-carpet-fashion-awards-italia/
http://eco-age.com/